Marzo ci ha catapultati nella seconda edizione di LetExpo, la fiera dedicata da Alis a logistica sostenibile, trasporti e servizi.
Verona ha accolto il nostro settore con lo spirito di chi crede che movimentare l’Italia e la sua economia sia essenziale nella crescita e indicatore della qualità della vita, caratteristica di civiltà globale, la cui sostenibilità rappresenta la sua efficacia nella tutela dell’ecosistema.
Dei quattro giorni di fiera portiamo a casa tanti momenti di conoscenza e confronto su temi che ci riguardano direttamente e l’aspettativa verso strumenti virtuosi necessari per la crescita.
Ritorna il focus su Marebonus e Ferrobonus rivolti all’attuazione di progetti per migliorare la catena intermodale che prevedano la realizzazione di nuovi servizi marittimi per il trasporto combinato delle merci e il miglioramento dei servizi su rotte esistenti, in arrivo e in partenza da porti situati in Italia.
Le strade che percorriamo ogni giorno sono le scenario più importante del nostro business e lo specchio dell’integrazione tra tutti i sistemi. Su questi è necessario programmare un futuro alla portata di tutti per il bene comune, per la responsabilità sociale ed economica nei confronti del paese.
Allo stesso modo, la presenza di tanti giovani e di numerose iniziative rivolte alla formazione, ci fa ben sperare su una nuova e rigenerata cultura dei trasporti e della logistica, che possa attrarre le speranze dei lavoratori di domani.